mercoledì 16 settembre 2015

VENTAGLIETTI SENZA GLUTINE -GIUSTO BY GIULIANI


Buon pomeriggio a tutti!
Sono feliccissima che moltissimi mi seguano su facebook, sono felicissima di trovare ogni mattina messaggi privati di alcuni di voi che mi chiedono consigli e che si fanno conoscere un po' piu' da vicino.Grazie grazie a tutti. faccio del mio meglio affinchè le mie esperienze e le mie ricette possano darvi una mano in piu'.
Come sempre un post a settimana è dedicato alla "recensione" di un prodotto, questa settimana  ho scelto i : Ventaglietti della Giusto by Giuliani.

Dico subito che non sono rimasta molto colpita in positivo dal prodotto, nel senso che il sapore c'è, ma la consistenza proprio non va, sono molto duri, non si ha la percezione di mangiare della pasta sfoglia proprio a causa dell'eccessiva durezza del prodotto. Infatti è stata proprio questo aspetto che mi ha spinto a segnalarvelo.
Si presentano confezionati in bustine da due pezzi per mantenerne intatta la freschezza e questo è molto positivo e a mio avviso anche perchè piu' di due disgustano un po'.
Non sono assolutamente adatti a chi oltre ad essere intollerante al glutine ha problemi con il latte come molti di noi o magari per chi deve stare attentoalla linea avendo un bell'apporto calorico a confronto con altri tipi di biscotti simili.  Sono ricoperti da un sottile velo di granella di zucchero che li rende sia dal punto di vista visivo che del gusto molto piu' appetibili. La confezione è da 150 g e il prezzo un po' altino € 4,20
I valori nutrizionali medi e gli ingredienti per questi biscotti sono quelli riportati in questa immagine fotografata direttamente dalla scatola:

                          


Onestamente la margarina da oli e grassi di palma, colza e girasole parzialmente idrogenati e i mono-e digliceridi degli acidi grassi insieme a ben quattro tipi diversi di addensanti insieme a tutto il resto non lo pongono certo nella toplist dei prodotti piu' sani. 

 


Nessun commento:

Posta un commento